“The cat is on the table’, “I am, you are, he she it is…”
Ricordi la noia di quando ripetevi a memoria in inglese? Da allora la didattica ha fatto passi da gigante ma la verità è una sola: prima ci si avvicina all’inglese, meglio è.
Perché iniziare presto significa abbandonare un metodo basato sui libri di studio, significa vivere la quotidianità, il gioco e le relazioni utilizzando in ogni momento una lingua diversa dalla propria. È un modo molto naturale con il quale si sviluppa il bilinguismo.
Pensa se tuo figlio già ad un anno, trascorresse una mattinata intera giocando, chiacchierando e venisse coccolato da una nanny madrelingua inglese. E tu, magari, puoi dedicare quel tempo a te, ai tuoi hobby o al tuo lavoro. Sarebbe una bella opportunità per il suo futuro, ma anche per il tuo.
Questa opportunità vogliamo dartela noi, che facciamo dell’insegnamento dell’inglese il nostro obiettivo.
Apriamo le porte della Baby School per bambini da 1 a 3 anni
In famiglia parliamo italiano, mio figlio come può diventare bilingue?
Uno dei capisaldi del bilinguismo è la regola del 30%: secondo questa teoria un bambino ha bisogno di essere esposto alla seconda lingua per almeno il 30% del suo tempo di veglia. (Fred Genesee, professore di Psicolinguistica, alla McGill University in Montreal). È anche importante che l’esposizione alla seconda lingua sia coerente, continua e ricca. In questo modo il bambino imparerà senza sforzo due o più lingue.
Alla Baby School rispondiamo a queste esigenze. Ogni volta il bambino vive naturalmente l’inglese, in un ambiente adeguato che lo stimola a familiarizzare con nuovi suoni e nuove persone. L’inglese non è più qualcosa di acquisito sui banchi di scuola, ma una lingua che il bambino fa propria e gestisce in base all’interlocutore.
Per questo parliamo di opportunità: perché questo approccio forma una mente curiosa, flessibile e aperta a nuove culture.
Ecco com’è la nostra Baby School:
Vogliamo supportare l’apprendimento trasversale e lo sviluppo cognitivo di ciascun bambino, rispettandone i tempi e le inclinazioni. Alla Baby School abbiamo studiato uno spazio:
• stimolante, per la sua curiosità e le sue attitudini
• accogliente, per coccolarlo e aiutarlo a stare bene con sé e con gli altri bambini
• sicuro, per aiutarlo a fidarsi, aprirsi e sentirsi come a casa
Inoltre tutte le attività sono studiate con una pedagogista e la nanny è madrelingua inglese.
Per questa scelta fortemente qualitativa, abbiamo scelto di aprire la Baby School a soli 8 bambini: un piccolissimo gruppo per portare ciascuno ad una grande apertura verso il bilinguismo.
Vuoi altre informazioni sulla nostra Baby School?
Chiamaci allo 051.397014
Baby School, bilingue si diventa
Anche l’attività della Baby School risponde ai protocolli anti-Covid attuati dalla Pingu’s English Bologna Mazzini