Contattaci

051.397014

bolognamazzini@pingusenglish.it

Apre la Baby School per bambini da 1 a 3 anni

Latest News

“The cat is on the table’, “I am, you are, he she it is…”

Ricordi la noia di quando ripetevi a memoria in inglese? Da allora la didattica ha fatto passi da gigante ma la verità è una sola: prima ci si avvicina all’inglese, meglio è.

Perché iniziare presto significa abbandonare un metodo basato sui libri di studio, significa vivere la quotidianità, il gioco e le relazioni utilizzando in ogni momento una lingua diversa dalla propria. È un modo molto naturale con il quale si sviluppa il bilinguismo.

Pensa se tuo figlio già ad un anno, trascorresse una mattinata intera giocando, chiacchierando e venisse coccolato da una nanny madrelingua inglese. E tu, magari, puoi dedicare quel tempo a te, ai tuoi hobby o al tuo lavoro. Sarebbe una bella opportunità per il suo futuro, ma anche per il tuo.

 

Questa opportunità vogliamo dartela noi, che facciamo dell’insegnamento dell’inglese il nostro obiettivo.

Apriamo le porte della Baby School per bambini da 1 a 3 anni

 

In famiglia parliamo italiano, mio figlio come può diventare bilingue?

Uno dei capisaldi del bilinguismo è la regola del 30%: secondo questa teoria un bambino ha bisogno di essere esposto alla seconda lingua per almeno il 30% del suo tempo di veglia. (Fred Genesee, professore di Psicolinguistica, alla McGill University in Montreal). È anche importante che l’esposizione alla seconda lingua sia coerente, continua e ricca. In questo modo il bambino imparerà senza sforzo due o più lingue.

Alla Baby School rispondiamo a queste esigenze. Ogni volta il bambino vive naturalmente l’inglese, in un ambiente adeguato che lo stimola a familiarizzare con nuovi suoni e nuove persone. L’inglese non è più qualcosa di acquisito sui banchi di scuola, ma una lingua che il bambino fa propria e gestisce in base all’interlocutore.

Per questo parliamo di opportunità: perché questo approccio forma una mente curiosa, flessibile e aperta a nuove culture.

 

Ecco com’è la nostra Baby School:

Vogliamo supportare l’apprendimento trasversale e lo sviluppo cognitivo di ciascun bambino, rispettandone i tempi e le inclinazioni. Alla Baby School abbiamo studiato uno spazio:

stimolante, per la sua curiosità e le sue attitudini
accogliente, per coccolarlo e aiutarlo a stare bene con sé e con gli altri bambini
sicuro, per aiutarlo a fidarsi, aprirsi e sentirsi come a casa

Inoltre tutte le attività sono studiate con una pedagogista e la nanny è madrelingua inglese.

Per questa scelta fortemente qualitativa, abbiamo scelto di aprire la Baby School a soli 8 bambini: un piccolissimo gruppo per portare ciascuno ad una grande apertura verso il bilinguismo.

 

Vuoi altre informazioni sulla nostra Baby School?

Chiamaci allo 051.397014

 

 

Baby School, bilingue si diventa

 

 

Anche l’attività della Baby School risponde ai protocolli anti-Covid attuati dalla Pingu’s English Bologna Mazzini

 

 

More News

Al via TOTS, il corso di inglese per bambini fino a 3 anni

Dall'8 ottobre prende il via un nuovo corso di inglese pensato per i bambini più piccoli. Affidandosi al gioco, i nostri Toddlers…
Read More

Summer Camp 2022: ecco le novità

Da qualche settimana ci state chiedendo informazioni sul nostro SummerCamp 2022… Il nostro team ci sta lavorando con particolare attenzione perché vogliamo…
Read More

Il Winter Camp sta arrivando. Sarai dei nostri?

Sette giorni per dirvertirsi insieme, durante i quali impareremo cose nuove sulla Gran Bretagna, sul cibo e sulle tradizioni del Regno della…
Read More
img_7954
cambridgeyle_original
summer_activities
summer-camp

Testimonials

I miei bimbi frequentano Pingu's English tre giorni la settimana e ogni volta per loro è una gioia. Collaboratrici gentili, disponibili molto preparate e felici di quello che fanno.

Laura, Matteo and Davide's Mom (6 years old) - Busto Arsizio

Il mio bambino iscritto al primo livello di Pingus English . Ha acquisito una buona pronuncia ed è sempre felice di andare alle lezioni.

Marzia, Nicolò’s mum (5 years old) – Vicenza

Pingus is a bright and colorful school, children are essentially attracted at first sight and ready to start the new adventure teacher proposes for the lesson of the day.

Veronica, Tom’s mum (3 and half years old) – Verona

Top

Questo sito web utilizza i cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Cliccando sull'apposito pulsante si acconsente all'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni consulta l'informativa estesa.